• Instagram

   Stefano Moscone è uno sceneggiatore e regista italiano. Si è laureato presso l’Accademia Albertina di Torino (110 con lode) e ha completato con successo il corso di master Film & TV Directing and Producing presso la MetFilm School di Londra.


   Tra il 2016 e il 2017, durante il periodo dell’Università, ha sperimentato il mondo della video arte con l’istallazione Totem d’Arti. L’opera è stata esibita in varie mostre nel territorio piemontese.


   Nel 2018 ha scritto e diretto il cortometraggio pulp e grottesco Satyricon - Un’Odissea Contemporanea. Il progetto ha ottenuto successo soprattutto in ambito scolastico e accademico, ed è stato il risultato di una miscellanea di artisti provenienti da tutta Italia.


   Nel 2019, dopo essersi trasferito a Londra, ha partecipato alla creazione di diversi spot pubblicitari, fashion film e web serie.


   Nel 2020 ha scritto e diretto il cortometraggio dramedy Il Capolavoro. Tramite questo progetto, Stefano Moscone ha saputo districarsi in modo unico tra diversi generi e stili in soli dieci minuti. Il cortometraggio è ad oggi distribuito in tutto il modo grazie a Prem1er Film.


   Nel 2021, il regista piemontese firmerà la regia di Phonerlite - Non Esattamente Ken Loach, un mockumentary comedy ambientato in un call center. Questo progetto è prodotto da New Gen Entertainment, Ahora! Film e ha il supporto di Film Commission Torino Piemonte.
 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now